domenica 13 giugno 2010

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI




Venerdì 11 in locanda si è tenuto il primo matrimonio, una trentina gli invitati,pochi direte voi, daccordo per quel che mi riguarda è stato come averne serviti 500, tra che è stato il primo, tra che sono due grandi amici la voglia di non sbagliare era anche troppa.
Il menù è stato semplice senza troppe portate e senza il pesce come di consueto qui in locanda (ritengo che il mare si davvero troppo lontano)prevedeva
un piccolo aperitivo di benvenuto con salatini vari e del buon prosecco.
Una volta a tavola antipasto misto comprendente:vitello tonnato, insalatina di farro, culatello e melone, torte salate,gnocco fritto, una cosa leggera per non stroncare gli appetiti.
Di primo abbiamo servito: risi e bisi; con piselli freschi basilico e mantecato all'olio extravergine servito bello all'onda con fondine e cucchiaio, poi delle pennette di farro con ragù di verdure e quenelle di bufala.
Per il secondo un bel cosciottino di porchetta al forno con i suoi contorni ed in fine un bell'asse di formaggi tra cui: caprini freschi e stagionati, con i pistacchi, un fiorito sempre di capra poi delle burratine e delle ovoline di bufala.
Torta nuziale preparata dal nostro pasticcere di fiducia, è stata una di quelle volte che mi è proprio piaciuto lavorare quasi un piacere.
GRAZIE MONICA E ANDREA

Nessun commento:

Posta un commento